domenica 27 maggio 2018


IL SISTEMA UMMITA!

Visto che in questo periodo siamo nel tema sulla creazione di nuovi governi, riportiamo come funziona il governo del pianeta UMMO a seguito. Nota: indubbiamente, il fatto che Ummo abbia un solo continente. ha facilitato  la crezione di una popolazone omogenea e compatta di una sola razza.. lingua,sistema sociale ,ecc.
Sulla Terra, ci son 5 continenti che hanno creato un guazzabuglio di razze e sottorazze diverse, di culture diverse, sistemi diversi e che creano solo contrasti e conflitti palesi. Gli ummiti non hanno conflitti e vanno tutti d'accordo. Hanno invece dei problemi genetici: molti ummiti sono albini e hanno problemi di vocalizzazione alle corde vocali e a questo rimediano inserendo dei microscopici  apparecchi fonici  in gola. Il CRIU

(fonti e cortesia speciale per la traduzione, il sito
di Paolo G. )
 

GLI UMMITI
La forma di governo

NOTE PRELIMINARI:

Nelle intenzioni dell’autore questo documento vuole essere una guida per aiutare a comprendere gli aspetti principali della ipotetica civiltà ummita, guida che si rende necessaria a causa della intrinseca difficoltà di lettura delle lettere ummite, che sono le principali testimonianze della ipotetica presenza di tale altrettanto ipotetica civilità sul nostro pianeta.
Oltre a quelle da me tradotte, le lettere a cui faccio riferimento si trovano nel sito www.ummo-sciences.org, in francese, ed il sito www.ummo-ciencias.org, in spagnolo, siti di riferimento per tutto quanto attiene alla questione ummita Il contenuto di questo documento deriva direttamente da quanto citato in tali lettere; ogni eventuale supposizione, deduzione o simile è esplicitamente indicata.
Nel documento mi esprimo all'indicativo presente come normalmente si usa per gli argomenti la cui veracità non è in discussione; questo NON perchè sostengo la reale esistenza di questo ipotetico popolo, ma solo per semplicità espositiva.



1) Caratteristiche generali della società ummita

La prima caratteristica della società ummita che a noi umani terrestri balza subito agli occhi è il suo assetto monolitico.
Unico è infatti il governo, unico è il codice civile/penale, unica la religione, unico il sistema scolastico, unico il sistema economico ed unica naturalmente la lingua.

La seconda caratteristica di tale società a colpire l’immaginazione degli umani terrestri è il pesante ricorso a degli ausili tecnologici per il funzionamento di tutti i suoi settori.
Il principale di tali ausili è la rete di calcolatori (che, anche se svolgono funzioni concettualmente simili ai nostri computer, non funzionano su base elettronica) onnipresente sul pianeta, denominata XANMOO AYUBAA, parzialmente e piuttosto alla lontana paragonabile alla nostra odierna Internet, che viene utilizzata in ausilio a qualsiasi tipo di attività, dalla diagnosi delle malattie dei figli all’attività di governo, dal controllo del traffico dei veicoli al controllo dei periodi di fertilità femminile, eccetera.


2) Governo di UMMO

Premesso che è molto difficile, tanto da rischiare di essere fuorviante, riuscire a formulare una descrizione secondo i parametri terrestri di una struttura che all’umanità terrestre non appartiene, si potrebbe dire che dal punto di vista strutturale, tale governo potrebbe essere definito come una policrazia su base meritocratica/aristocratica(*), mentre da un punto di vista funzionale potrebbe essere qualificato come Tecnocratico (**).

Sempre tenendo presente la nota di cautela qui sopra, si può dire che su UMMO vige ciò che noi chiamiamo la separazione dei poteri; in dettaglio e, cercando di fare un paragone con le strutture terrestri, abbiamo:

A) Potere Esecutivo:
Il potere esecutivo al massimo livello è esercitato dal Consiglio Generale di UMMO denominato UMMOAELEWEE (il cui ideogramma nel linguaggio ummita “ )+( “ è divenuto di fatto il simbolo del “sistema Ummo”).
Il Consiglio Generale di UMMO esercita il Potere Esecutivo per il tramite dell’AGOO (Organo d’Ispezione) e dell’UOOAMAII (una sorta di Polizia).
Il Consiglio Generale può essere composto da un minimo di 2 ad un massimo di 4 persone (comunque mai uno solo), che non vengono eletti ma scelti sulla base di esami che noi chiameremmo psicoattitudinali, ai quali tutta la popolazione del pianeta è periodicamente e obbligatoriamente sottoposta, ed effettuata mediante sistemi automatizzati.
I centoventi che presentano i coefficienti più elevati vengono educati specificamente per questo alto incarico, dopo di chè vengono scelti i migliori quattro di questi centoventi, che vanno a formare il Consiglio Generale.
Possono far parte del Consiglio Generale tutti i componenti della società ummita di età compresa fra i 15,8 ed i 37,77 anni di età (equivalenti terrestri), senza distinzioni di sesso.

B) Potere Giudiziario:
Il potere esecutivo è esercitato dal Sottoconsiglio, denominato UMMOALEWEEANII, composto dai 116 rimanenti membri del gruppo dei 120 migliori.
Tale sottoconsiglio svolge due compiti fondamentali:
- Veglia affinché nel Consiglio Supremo non si verifichino squilibri nell’autorità e/o influenza di alcuno dei suoi membri, nel cui caso dispone del potere di scioglierlo immediatamente.
- Esercita, sempre con l’ausilio della XANMOO AYUBAA, quello che noi chiamiamo Potere Giudiziario

C) Potere Legislativo:
Il potere legislativo è esercitato dall’UMMOOEMII, ovvero il gruppo composto dal resto dell’umanità ummita in pieno possesso delle facoltà psicosomatiche.
A tale scopo gli abitanti del pianeta, autonomamente raggruppati in gruppi di 12, scelgono periodicamente mediante votazione esplicita un rappresentante, chiamato AOUIAOEMII.
1728 di tali rappresentanti a loro volta eleggono per votazione segreta un delegato, denominato OUIAOEMII il quale ha facoltà di proporre progetti di creazione o modifica delle leggi.
Gli OUIAOEMII svolgono il loro compito nell’UAAYUBAA, il Centro Legislativo di UMMO che, secondo le descrizioni fornite, più che ad un’aula parlamentare assomiglia ad un laboratorio.
Nelle lettere infatti è specificato che, anche se gli OUIAOEMII possono essere funzionalmente assimilati ai deputati o parlamentari terrestri, le loro modalità operative sono molto diverse.
Lavorando in questi centri-laboratorio, esaminano enormi quantità di dati statistici, grazie all’aiuto degli onnipresenti terminali della rete globale XANMOO AYUBAA, allo scopo primario di verificare fino a che punto le UAA (ovvero le leggi) sono giuste.
Sulla base di tali valutazioni, avanzano quindi le proposte di creazione di nuove leggi o di modifica alle preesistenti.


3) Principi fondamentali dell’organizzazione sociale

Il Principio di Legalità ed il Predominio della Legge, intesa come espressione della volontà di tutti gli esseri umani, hanno su UMMO lo stesso significato ed importanza che hanno presso di noi qui sulla Terra (almeno nel mondo cosiddetto “occidentale”).
Allo stesso modo, della legge non è ammessa l’ignoranza, ma qualsiasi abitante di UMMO può, sempre tramite l’ausilio del terminale domestico della XANMOO AYUBAA, essere facilmente ed efficacemente guidato alla conoscenza di quelli che sono i suoi diritti e doveri.


4) Evoluzione storica delle forme di governo del pianeta

In ere ormai remote non vi era una unico governo per tutto il pianeta, ma molteplici giurisdizioni locali sparse sul territorio (come oggi avviene sulla Terra).
Ad un certo punto nella storia, il potere è stato concentrato in un governo unico per tutto il pianeta; da tale momento comincia convenzionalmente l’era storica, a partire dal quale nella società ummita si è cominciato a misurare il tempo.
I primi governi di tipo unitario erano di fatto delle monocrazie, dove un singolo individuo, eletto per acclamazione dall’assemblea dei capi locali, reggeva il pianeta.
Un paio di sventurate esperienze di governo monocratico degenerate in terribili tirannie hanno successivamente indotto a modificare la forma di governo del pianeta nella forma attuale, che presenta la principale caratteristica di evitare accuratamente la concentrazione di tutto il potere nelle mani di una singola persona, forma di governo che non viene considerata un punto di arrivo ma che viene costantemente curata e perfezionata.

-------------------------------------------------------------------------------------------------
Note:

(*) In questo caso il termine “aristocrazia” va inteso nella sua accezione più pura, ovvero di “governo dei migliori”.

(**) Interessante quanto riportato in una delle lettere in merito all’aspetto eminentemente tecnocratico del governo ummita:
”Dobbiamo riconoscere che la nostra forma di Governo è genuinamente TECNOCRATICA, in quanto i settori Legislativi, Giudiziari, Esecutivi ed Amministrativi hanno raggiunto un elevato livello scientifico e sono fortemente supportati da strumenti tecnici.
Solo quando si è raggiunto uno stadio superiore di moralità sociale, di rispetto profondo verso WOA (Dio), verso gli OEMII (uomini) fratelli e la rete sociale tutta, anteponendo l’interesse della Collettività agli interessi e le tendenze egoistiche della personalità, allora è possibile affidare ai TECNICI le redini del potere, nella certezza che i loro atti sono spinti dall’amore verso i sudditi”.




PaoloG - 28/01/2013


Questa pagina è stata pubblicata il 28/01/2013


Nessun commento:

Posta un commento