giovedì 26 luglio 2018

LE RIDICOLE MINACCE!

Se attaccano gli alieni, mettiamo da parte la guerra fredda e ci alleiamo

Reagan e Gorbachev erano d'accordo: se gli extraterrestri ci invadono, basta con la Guerra Fredda. Tutti contro gli alieni!

ih036561
Ronald Reagan e Mikhail Gorbachev al vertice di Ginevra nel 1985.|Corbis
Nel 1985 Reagan e Gorbachev si incontrarono per la prima volta a Ginevra, per parlare della corsa agli armamenti. Prima dell'inizio del meeting formale, fecero due chiacchiere passeggiando sul lungolago e decisero di essere alleati in caso di attacco alieno.

X-Files. In quel momento nessuno sentì i loro discorsi, eccetto i loro interpreti. La conversazione rimase quindi privata fino al 2009 quando, durante un'intervista (al minuto 16), l'ultimo presidente dell'Unione Sovietica ne ha svelato la breve deriva fantascientifica:
All'improvviso il presidente Reagan mi disse: "Cosa faresti se gli Stati Uniti venissero attaccati da qualcuno dallo spazio profondo? Ci aiutereste?".
Risposi: "Senza alcun dubbio".
E lui ribattè: "Anche noi".
La rivalità tra Stati Uniti e URSS durante la Guerra Fredda si spostò anche nello spazio.
La rivalità tra USA e URSS durante la Guerra Fredda fu il carburante principale per la corsa allo spazio. Culminata nel 1969 con l'uomo sulla Luna: ecco 10 fatti poco noti sulla corsa allo Spazio. | Ekaterina Minaeva / Alamy / IPA
Fantapolitica. Un incontro politico del terzo tipo, in cui entrambi i leader delle due superpotenze mondiali si dissero pronti a collaborare per respingere un invasore proveniente da un altro mondo. Un patto informale che, per quanto ne sappiamo, non è mai stato messo alla prova.

Guerre Spaziali. Una preoccupazione insolita per un presidente, ma Reagan era un grande appassionato di fantascienza. È infatti cresciuto leggendo le opere spaziali di Edgar Rice Burroughs (come Sotto le lune di Marte e John Carter) e, nel 1983, ha chiamato il suo programma di difesa nucleare Star Wars, come il film uscito 6 anni prima.

alieni, guerre spaziali, Star Wars
Locandina di Star Wars, uscito nel 1977. | Lucasfilm
Nemico comune. Un potenziale invasore alieno dovrebbe usare una tecnologia in grado di compiere viaggi interstellari. Questo implica che avrebbe anche delle armi più avanzate delle nostre.

Eredi della cultura che aveva prodotto La guerra dei mondi (il film del 1953, da un romanzo di H.G. Wells del 1987), spettatori della serie cult Visitors del 1983, speravano forse in un grande nemico comune, capace di coalizzare l'umanità come loro - quelle due grandi visioni del mondo - sapevano di non saper fare. Ieri come oggi, verrebbe da dire, anche se il numero delle attuali visioni del mondo è più incerto.

fonti focus.it
Leggiamo su Focus il seguente post: SE ATTACCANO  GLI ALIENI, METTIAMO DA PARTE LA GUERRA FREDDA E CI ALLEIAMO.. SI VEDA
QUI?:https://www.focus.it/cultura/storia/usa-e-urss-contro-gli-alieni    

Note osservative:

LE RIDICOLE MINACCE!

Se gli alieni volevano questo pianeta, se lo potevano prendere centinaia o migliaia di anni orsono. Non avrebbero trovato alcuna resistenza concreta.  Glii Et, non faranno mai invasioni ne' attaccheranno in alcun modo, poiche' se lo facessero,, qui,' non avrebbero neanche il tempo di respirare per alzare un dito!. Certo, come promesso anche dai nostri Et, se il pianeta va in malora per un conflitto atomico, catastofe planetaria e altro, faranno un intervento  per salvare il salvabile. Ma un intevento alieno per salvare il pianeta, non e' una invasione ne' un attacco. E si ricordi bene, che se la guerra atomica non  e' scoppiata durante la guerra fredda, non e' tanto per il deterrente atomico missilistico di ambedue le parti, USA e URSS, ma perche vi era un deterrente ancora piu' elevato, il deterrente alieno. Gli Et,  in via segrete e traverse, avevano avvertito le potenze terrestri, che se facevano scoppiare la   guerra atomica, essi avrebbero fatto l'intervento definitivo.. Come hanno detto amche certi astronauti USA: ringraziamo gli Et per averci salvato dalla catastrofe  atomica.! La sorveglianza aliena e' sempre attiva  e sono sempre pronti a intervenire se necessario, compresi i nostri benevoli alieni ummiti.  Grazie alieni  ...  controllate sempre e salvateci dai governanti dannati di questo pianeta!! Il CRIU

 

Nessun commento:

Posta un commento