domenica 5 maggio 2019

NEWS

Prove passate di vita extraterrestre su Marte?

Non è la prima volta che astronomi e studenti indipendenti sostengono di aver trovato prove dell'esistenza di antiche civiltà su Marte.
Alla fine di settembre dello scorso anno, il canale YouTube, Paranormal Crucible, riferì di aver scoperto uno strano oggetto molto simile a un anello o a un braccialetto risalente a centinaia se non migliaia di anni fa.
Il presunto reperto alieno è stato individuato in un'immagine presa dal rover Curiosity della NASA. 
Per li sito misterio.tv, gli esperti sono convinti che questi oggetti non sono affatto reali, ma piuttosto frutto della pareidolia, uno strano fenomeno in cui la vista inganna la persona a interpretare erroneamente oggetti solidi come rocce, nuvole in volti umani animali e altri oggetti a noi noti. 
L'idea che l'umanità non sia la prima o l'unica specie avanzata del Sistema Solare è piuttosto antiquata. 
Secoli fa, Luciano de Samosata scrisse dell'esistenza sulla Luna di intelligenti creature non umane mentre Voltaire parlò esplicitamente di extraterrestri su Saturno. 
Ovviamente, l'idea di una civiltà marziana è quella tra le più importanti insieme alle innumerevoli teorie di fantascienza e del complotto che circolano all'interno di certi ambienti della comunità scientifica. 
Anche in tempi più recenti, Shklovskil e Sagan, hanno teorizzato come le lune di Marte, possano essere artificiali.
Il caso più recente è quello del professor Jason T. Wright, del Dipartimento di Astronomia e Astrofisica della Pennsylvania State University, che sosteneva in un articolo che un'antica specie tecnologicamente avanzata avrebbe potuto popolare la Terra, Venere o Marte.
Egli elenca anche le probabili cause della loro improvvisa estinzione. Secondo le sue parole, la risposta più ovvia sarebbe un immane cataclisma, qualcosa di naturale, come l'impatto di un asteroide che ne avrebbe provocato l'estinzione. 
Alcuni ipotizzano qualcosa di autoinflitto, come una globale catastrofe climatica a seguito di un devastante effetto serra accompagnato da un forte surriscaldamento planetario. 

 Nota osservativa: lo scenario prospettato nell'ultima parte del post, potrebbe benissimo verificarsi anche sul pianeta Terra.  Siamo gia' avviati su questa strada  e alla grande, con i cambiamenti climatici  e l'effetto serra!  Ed e' gia' troppo tardi per rimediare al danno fatto! Che gli Et ci salvino dalla catasfrofe futura! Centro R.

Nessun commento:

Posta un commento