lunedì 8 aprile 2019

NEWS

Degli insoliti asteroidi potrebbero essere artefatti extraterrestri

La fuori si aggirano molti asteroidi dall'aspetto a dir poco insolito che ad oggi continuano a confondere gli astronomi.
In alcuni casi, il comportamento di questi oggetti territoriali è molto diverso da quello che si aspettavano gli scienziati. Secondo il sito messagetoeagle.com molti di loro sono probabilmente delle semplici rocce spaziali anche se gli scienziati non hanno ancora capito perché questi oggetti cosmici osservano orbite strane e comportamenti estremamente bizzarri.
Si è parlato molto, ad esempio, di Oumuamua per cui non è ancora chiaro se questo particolare visitatore proveniente da un altro sistema stellare sia un asteroide, una cometa o un artefatto alieno. 
Recentemente i ricercatori dell'Università di Vienna hanno proposto la possibilità di trasformare gli asteroidi in stazioni spaziali. Questo potrebbe aiutare gli umani a sfruttare i minerali presenti sugli di essi. 
Questa idea potrà sembrare pura fantascienza, anche se nei loro studi gli scienziati spiegano che allo stato attuale risulta impossibile metterla in atto. 
Questo processo è estremamente complicato e richiederebbe una tecnologia molto avanzata. 
L'intento è quello di costruire una stazione spaziale all'interno di una roccia solida capace di ruotare più volte al minuto in modo da fornire forza centrifuga necessaria ai minatori spaziali di perforare dal centro dell'asteroide verso l'esterno. 
Thomas Maindl, l'autore principale dello studio, ha così dichiarato a New Scientist :
"se dovessimo trovare un asteroide abbastanza stabile, potremmo non aver bisogno dei muri di alluminio degli impianti estrattivi. È sufficiente utilizzare l'intero asteroide come una  autentica stazione spaziale".

Nessun commento:

Posta un commento